Maschietto o Femminuccia

 Maschietto o Femminuccia? 🥰


Spesso le persone che si sono rivolte al nostro Allevamento per poter avere un cucciolo mi chiedono: "Patrizia, è meglio prendere un maschietto o una femminuccia?" oppure "Ma il maschietto non fa sempre la pipì negli angoli di casa?" E ancora: "Secondo te cosa dovrei prendere, un maschietto o una femminuccia?"


Beh, la risposta non è così semplice come potrebbe pensare, ma insieme ora capiremo le differenze e  poi sarà più semplice fare una scelta consapevole.


Premesso che ogni cucciolo, che sia maschietto o femminuccia, richiede amore e attenzione, ma ci sono alcune cose da considerare.


Maschietti 🐾

Spesso i maschietti vengono visti come più affettuosi e giocherelloni. Molti dei miei clienti dicono che il loro maschio è sempre attaccato a loro, in cerca di coccole. È vero, tendono ad essere molto fedeli, ma a volte mi sento dire: "Ma Patrizia, il maschietto marca sempre il territorio in casa!"

Questo è un punto importante da affrontare: sì, i maschietti non sterilizzati possono essere più inclini a marcare il territorio, ma esistono ottimi metodi per educarli a non farlo. Un’educazione costante abinata ad una routine  quotidiana  può risolvere questo problema. 


Femminucce 🐾

Le femminucce sono spesso più indipendenti e tranquille, ma non per questo meno affettuose. Molte persone amano il loro carattere più riservato e selettivo. Tuttavia, una domanda frequente è: "Patrizia, ma la femminuccia va in calore? Come funziona?"

Sì, le femmine non sterilizzate hanno due calori all’anno che durano circa due settimane. Anche qui, ci sono metodi per gestire questa fase, come l’uso di mutandine igieniche o la sterilizzazione, che può eliminare eventuali disagi legati al ciclo estrale. 


Cosa consiglio?

Maschio o femmina, la scelta dipende dal vostro stile di vita e da cosa cercate in un compagno a quattro zampe. Entrambi richiedono amore, cura ed educazione. Non dimentichiamo che ogni cucciolo è unico e vi darà amore incondizionato.


La responsabilità di accogliere un cucciolo è grande, ma vi assicuro che ripagherà ogni sforzo con tanto affetto e fedeltà. 


E voi cosa preferite come primo cucciolo:

🐾il maschietto o la femminuccia? ✨️❣️


Eh sì, i Maltesini sono irresistibili, perché chi ha provato ad avere un Maltese non può fare a meno di avere, col tempo,  il secondo Maltesino. E il problema della scelta, Maschietto o Femminuccia, non si pone più, perché  entrambi faranno parte della nostra vita 🥰


#MaschiettoOFemminuccia #amoreperlavita

#preziosivellutibianchi #allevamentomaltese #cucciolimaltese